grazie a tutti per le tempestive risposte![]()
Allora,non l'ho scritto,ma nell'esercizio fondamentale che di solito esegui in 5x5 c'e' la progressione,non l'ho scritta,ma pensavo di seguire qualcosa di simile al ciclo russo scritto da iron paolo qualche tempo fa.....mi sono solo scordato di scriverlo nel post...![]()
Per quanto riguarda i polpacci....beh,sul forum e' stato piu' volte scritto che il muscolo gastrocnemio (che lavora con la calf in pedi) e' un muscolo con predominanza di fibre veloci...quindi per allenarlo occorrono poche rip e un buon recupero,mentre il soleo (che alleno con la calf machine da seduto) e' un muscolo con predominanza di fibre lenti,quindi tante rip e poco recupero....poi magari ho capito male io il discorso....aspetto cmq chiarimenti a riguardo![]()
Per quanto riguarda il discorso gambe il mio ragionamento e' stato questo:con la pressa non mi devo preoccupare di niente cio' che non riguarda la spinta vera e propria(al contario dello squat),quindi l'ho messo solo per concentrarmi a spingere il piu' possibile.....voi cosa ne pensate????ho sbagliato ragionamento???Facendo cosi' ho pensato di fare il front squat con poco peso,ma fatto alla perfezione,cosi' e' anche per gli altri esercizi che seguono....
Invece della leg extension in superserie con gli affondi che dite???ho scritto una cazz..ata??
Aspetto risposte e consigli....
Grazie a tutti
Filippo![]()

Segnalibri