Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,328

    Predefinito

    credo di aver diagnosticato il problema alla schiena.
    dolore localizzato simile ad un taglio, vicino alla colonna (infatti m'ero cagato per un'ernia, ma non c'è irradiazione verso il basso)
    ho fastidio da freddo, magari appena alzato
    poi con un pò di stretching o semplicemente contraendo addome e lombari la colonna si stabilizza e non ho + fastidio.. a caldo il fastidio scompare

    quindi l'ipotesi è di avere una piccola contrattura ai muscoli intrinseci della colonna (non so individuare esattamente quali (visto che ne esistono di diverse tipologie) comunque alcuni di quelli che collegano un corpo vertebrale a quello vicino)
    sono piccoli e delicati muscoletti stabilizzatori.
    probabilmente a causa di qualche mio errore sommato ad una settimana di allenamenti (+ massimale di stacco) e al fatto che nel riscaldamento tra una serie e l'altra spostavo i pesi per i ragazzi che si alternavano con me
    si sono affaticati eccessivamente.

    questo è solo una conferma del fatto che questi grossi multiarticolari vanno eseguiti a basse reps proprio per tutelare i piccoli muscoli intrinseci della colonna.. e che negli stacchi e nello squat bisogna assolutamente essere TIGHT come dice enrico.

    imparo e vado avanti.
    credo ci vorrà ancora qualche giorno per guarire del tutto ma sono ottimista.
    oggi nel frattempo provo a correre un pò.. vediamo che succede
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-01-2007 alle 10:12 AM

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 01:12 PM
  2. Powerlifter Domestic Machine : Tribute to IronPaolo
    Di Dany_(84) nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 08:45 PM
  3. *** Pianificazione allenamento per powerlifter e strongman: tips and tricks ***
    Di Corvette nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-2007, 07:42 PM
  4. Risposta di Mike Ruggiera (powerlifter) sull' uso degli elastici
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 08:53 PM
  5. Bodybuilder o Powerlifter?
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-09-2004, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home