Citazione Originariamente Scritto da McGisto Visualizza Messaggio
di certo nn volevo saper la formulina magica x sapere come fai a sollevare il tuo peso con tanto di sovrappeso !!

guarda che la mia domanda/affermazione era di stupimento e stima allo stesso tempo, xkè considerando anke la tua età (20 no?) hai davvero una gran forza !!
io sono due anni ke vado in palestra, ho la tua età, è da ottobre dell'anno scorso che vado in palestra seriamente e i risultati li inizio a vedere,
a me è sempre piaciuto alllenare la schiena, ho sempre fatto la lat machine con impugnatura tutta larga, ma all'idea di alzare il mio peso nelle trazioni nn me ne riesce manco una !!

tutto qui
avevo capito e ti ringrazio per i complimenti.
si ho 20 anni ma:
allora io ho un anno di allenamento di vantaggio rispetto a te ho iniziato ottobre 2003... e in una anno le cose cambiano... poi se guardi i carichi di stacco [tecnica o non tecnica riesco a fare alla morte 6 x 150 con i dischi da 20 quindi credo da 19 cm] e trazioni la schiena è decisamente il mio punto forte

poi fare un raffronto lat-machine trazioni sinceramente è difficile perchè la tecnica è comunque diversa
per esempio nella lat della mia palestra prima di questo ciclo 5x5 al max riuscivo a fare un 70kg x 12 lente e controllate fino al petto con le mani al limite della sbarra... nelle trazioni cmq non arrivo a toccare proprio il petto arrivo fino a sotto il mento[altezza pomo d'adamo + o - ] e ne faccio senza sovraccarico 14-15 al max...