Ciao a tutti.
Io ho iniziato da poco più di due mesi ad andare in palestra.
Vi illustro le mie caratteristiche (non ridete però eh!): 1.79x60kg, 25 anni.
Sono sempre stato magro, ma non anoressico perchè ho alcune parti del corpo abbastanza definite (e mangio abbastanza, ma sono molto frenetico e consumo tutto in agitazione). Ho sempre avuto le spalle belle tirate con le fasce muscolari in evidenza e penso di avere un fisico molto ricettivo. Inoltre, mangiare di più non ci riesco, a parte dopo gli allenamenti perchè proprio non mi va giù...
Allora il fatto è che da quando ho iniziato ad andare ho visto i miglioramenti, ma volevo chiedervi se iòl mio tipo di allenamento è in parte inutile, poichè posso andare in palestra solo il sabato e la domenica, visto che gli orari di lavoro non mi permettono di andare in altri orari/giorni.
Nei due gg che vado faccio:
SABATO:
panca piana (15-12-12-10)
croci piane(3x12)
panca inclinata(15-12-10)
leg press(3x15)
bicipiti cavi (15-12-10)
bicipiti con il bilanciere ondulato (nn so il nome specifico) (3x12)
alzate laterali (3x15)
addominali laterali (3x20 x lato)
iperestensioni schiena(3x15)

DOMENICA:
vertical (15-12-10)
lateral machine (3x15)
gambe
tricipiti cavi (15-12-10)
french press (3x12)
spalle, alzate coi pesi (3x15)

Ovviamente avendo iniziato da poco i pesi che sollevo sono un po' da *****ccia veramente poca roba, però da quando ho iniziato ho aumentato già di almeno 5kg ogni ripetizione rispetto alla base di partenza.

Per concludere, il mio allenamento vi sembra corretto fatto solo di sabato e domenica e con l'obiettivo di aumentare la massa?

GRAZIE MILLE A TUTTI!