OT
al rugbysta franz, sulle Olimpiadi della Filosofia:

ovviamente il metro di giudizio non sarà mai privo di parzialità immanenti alla materia, di per sè ricettacolo dell'interpretazione e della mera speculazione, ecco il motivo per cui mi piacciono le scienze esatte e la matematica in particolare.
Dato che si trattava di un "tema" da scrivere in inglese, credo che molto si basasse anche sulla proprietà di linguaggio dimostrata.
Per il contenuto credo e spero sia stata premiata l'originalità attinente alla documentazione fornita, sempre vincolata alla conoscenza del pensiero degli autori proposti. Ma quando si tratta di giudicare cose del genere, ripeto, la parzialità alla fine prevale e spesso è premiato chi dimostra maggiore scioltezza nella scrittura e originalità nel contenuto.

IT

Quello che dice Iron Paolo è sempre di una logica suprema.
Noto che ha ribadito il concetto da me ripetuto fino allo stremo in questo thread, ovvero che nel bodybuilding non esiste un metodo perfetto, ma che ve ne sono di svariati, ognuno con dei pro e dei contro a seconda degli obiettivi, dell'anzianità etc..., e che tutti seguono delle regole di base comuni.
Diversa è la cosa negli sport; quoto:

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
...
Riprendendo un discorso di Buzzichelli, è nel bodybuilding che esiste tutta la variabilità di metodiche, in ambito sportivo le cose sono molto più codificate.
...

Quello che conta, per l'ennesima volta, è periodizzare, in accordo con quanto detto da Kickboxer.