hai chiarito solo un 20% di quello che avevi scritto,
ancora nn si capisce il discorso dei 7 esercizi di supporto.
ora il discorso del lavoro di apertura del torace, si dovrebbe andare a vedere il perche faralo, cmq possiamo dire che con tale esercizio si puo otteneree sicuramente una migliore sensibilita alla contrazione di tutti i muscoli prontali dall'addome agl'intercostali , perio dipende sempre da come lo fai, a livello sviluppo nn ha alcuna ragione di essere fatto a livello postura, nn credo che 2 minuti di esercizio possa cambiare ore e ore di posizione scorretta.
per il collo, lui dice anche per aumentare la circonferenza dello stesso nn dovrebbe essere un vantaggio anche per i BB?
quale vantaggio? no che nn lo e un vantaggio un b.b. nn deve semprare un gorilla, lo sviluppo dei trapezi e gia sufficente.
side bent lui dice che valgono sia come estetica (ok spara stupidate) ma sopratutto per nn rompersi
come estetica nn direi prorprio visto che il fine del b.builder e quello di avere una vita stretta e il resto il piu sviluppato possibile, un b.builder anzi dovrebbe dare l'impressione di potersi spezzare a meta...............infatti avevo sottolineato il fatto che il tutto andava bene per un pesista; vita larga=piu stabilita, amggire base, maggiore suppoto per la bassa schiena.
per un giocatore di football; vita piu larga=maggiore stabilita, maggire resistenza agl'urti, maggiore pressione e resistenza a torsioni e altre posizioni irregolari del girovita........stesso discorso vle per la lotta judo e altri sport ma assolutamente contrario al b.b. C O N T R A R I O.
riguardo all'iperestensioni nn avevo fatto un commento, avevo solo chiesto cosa intendevi .
nn mi hai detto nulla a riguardo nelle scrollate
se e per questo nn ho detto nulla nememno su altre cose, infatti aspettavo che tu chiariassi un po il tutto, poi le scorollate sono ok, sinceramente nn capiwsco perche lui le inserisca, visto che ritiene tante cose inutili be tra le tante personlaemtne io le avrei scartate, per esperienza ti posso dire che ho visto atleti nn fale mai e avere dei trapezi pazzeschi percio.........vedi quanto il sig. McRobert e illogico?
ichiban
*****************************"
Segnalibri