Non sapevo bene dove postare questo thread, dal momento che volevo fare alcune considerazioni su tanti argomenti inerenti al mondo b.b..
Forse qualcuno aveva letto la mia storia, faccio un breve ripasso, alto 1,87 obesita' in infanzia, poi verso i 17anni (ora ne ho 28), ho perso circa 30kg arrivando a 75, mi sono mantenuto su quel peso, facevo palestra, bici, poi mi sono messo sul serio coi pesi e sono arrivato a 83 con bf11%, poi, 3 anni fa ho cominciato a restringere sempre di piu' la dieta, diventando vera anoressia, risultato: ad agosto sono arrivato a 54kg, ricoveri, esami sballati....
alla fine di agosto ho trovato la forza di dire basta e ricominciare, mi sono fatto una dieta: 2000 kcal giorno, 50-30-20, 6 pasti, all'inizio e' stata dura per uno che stava in piedi con 600-800 kcal.
risultato: oggi sono 71 kg, 7% b.f.
perche' scrivere questa storia? al di la' di tutte le considerazioni umane che si possono fare sulla vicenda vorrei fare qualche annotazione di carattere scientifico (deformazione professionale).
-il nostro programma genetico e' l'elemento + forte che esiste, pensate che ho messo su 17 kg in 3 mesi con una dieta da 2000 kcal, vi rendete conto? ricordate l'esperimento del bb Viator che stette a digiuno non so quanto tempo e poi...riaperto il frigo riaquistò tutta la massa in pochissimo tempo?
Io ho sempre saputo di avevre un fisico altamente anabolico (alla nascita ero 4,5 kg e aumentavo di peso con velocita' doppia rispetto a mio fratello con pari quantita' di latte)
-La memoria muscolare esiste, eccome, quando riesco vi posto le foto, ma posso dirvi che la massa che ho messo e' prevalentemente muscolare.
Che dire lascio a voi qualche considerazione, riguardo a me, posso dire che ora riparto da zero, voglio metermi di impegno con la ghisa e vedere cosa riesco a combinare.