Si lo so che ci sono più esercizi di spinta che di tirata ma il fatto è che di trazione nn ci sono molti esercizi...quando hai fatto stacchi,trazioni,rrematore,tirate allo sterno,curl sei apposto...per la spinta leno,panca ,panca stretta,dip,panca alta...poi il volume grosso modo è lo stesso...
Allora sto generando la mia nuova scheda...molto simile alla precedente ma si differenzia più che altro per l'introduzione di 3 eserczi nuovi che provarò questa settimana...e dal fatto che adotterò schemi diversi:
_ per lo stacco dove farò un giro di 3 settimane con % tra 80-90%;
_per le trazioni farò ME e DE nella stessa seduta cercando di svincolarmi dal punto morto...e aumentare un po' i carichi e salvando il salvabile con l'avambraccio,che credo ormai sia uno stiramento.
_per i dip,visto che rivedendo gli allenamenti precedenti ho problemi di volume specie dopo panca e panca 45° ,lo ridurrò,panca e panca 45° ,invece,assieme alla panca stretta rimarranno come schemi pressocchè inveriati,solo nella piana aumenterò una serie per vedere se riesco a sostenere più volume...
_Per lo squat adotterò o il metodo a contrasto oppure man mano introdurrò il box basso...finche nn ci prendo confidenza nn lo considererò come allenamento...nella stessa seduta farò GM e FLoor press...unico posto dove potevo metterli...
Cosi credo di aver raggiunto una sorta di equilibrio...come sono messi gli esercizi,per lo meno il mercoledi ed il venerdi...magari di tanto in tanto cambierò una settimana o due come esperimento...