E' difficile uscire dalla massa enorme di informazioni e pseudo tali che si trovano ovunque, molte sono ovviamente dettate da obiettivi commerciali e anche le palestre sono di solito tutt'altro che no profit, quindi le loro proposte sono orientate spesso da esigenze diverse rispetto a quelle degli utenti.
Come uscirne? Come trovare la propria strada verso i propri obiettivi? Domanda da un milione di euro![]()
Un grande trainer di queste parti diceva sempre "Le basi!, prima di tutto le basi!"
Ma senza una guida che ti veda da vicino e cerchi di sgomberare il campo dai mille falsi pregiudizi è difficile progredire. Se tu come diceva aleyuri, hai già ottenuto buoni risultati, è un'ottima cosa! Devi sapere prima dove vuoi arivvare e non aver paura di "farla crescere" la benedetta muscolatura![]()
Ma non vedendoti, chi potrebbe dire come stai ora?
Gli integratori, vecchia storia, si chiamano così perchè servono ad integrare ma se non sappiamo che cosa ci "manca" che integriamo a fare? Una corretta alimentazione di solito è sufficiente, soprattutto per chi non ha ambizioni particolari o difficoltà reali ad assumere nutrienti.
Le macchine? Se non ci sono ragioni specifiche si possono lasciar perdere quasi tutte, se però non hai chi ti corregga negli esercizi "liberi" è un problema.
Come vedi on line, non si può che rimanere sul generico, ma non ti scoraggiare, e non lasciarti imbambolare da chi dice o scrive di avere la scheda magica, l'integratore indispensabile, la scorciatoia migliore.
Vai tranquilla![]()
Segnalibri