Ciao,
scusami eh, ma mi ero un po' scordato il 3d...![]()
il programma che proponi secondo me e' un filo troppo avanzato, se come dici devi ripartire da zero completo.
Mi viene spontaneo chiederti, visto che comunque hai un passato sportivo, se hai una buona padronanza tecnica degli esercizi piu' complessi come squat, stacco e rematore...prima di avventurarti in una scheda del genere, devi tenere conto di questi aspetti.
Dopo di che partendo dall'ipotesi appunto che tu conosca la tecnica esecutiva corretta, posso dirti questo:
- 5 serie sono veramente tante per cominciare, sei fermo da molto...hai tempo per ricondizionarti bene: bruciare le tappe significa solo correre il rischio di infortunarsi e dover sospendere. Meglio cominciare con 3 serie per esercizio.
- Il giorno A e' spaventosamente piu' impegnativo del giorno B. Non e' obbligatorio avere giorni di impegno uguale, ma in questo caso la mancanza di equilibrio e' pesante.
Perche' non spostare lo squat al secondo giorno e il leg curl al primo?
- Magari nel giorno A ci butti dentro un po' di addominali.
- A mia preferenza del tutto personale, invece del rematore il giorno A metterei le trazioni prone (ma qui scendiamo proprio a livello di scelte individuali)

Segnalibri