Originally posted by Justine
secondo me ha ragione Sly....
Ha ragione su cosa? Forse ha ragione per il fatto che attacca una persona senza conoscerla?

Diamine, sono mesi (anni?) che qui si attacca il BII, e non si è mai riusciti a fare una discussione costruttiva. Io non pretendo di avere ragione, d'altra parte per alcune questioni ci sono i famigerati "punti di vista", ma dire che Tozzi e Mc non c'entrano nulla con il bb e lo sport mi pare davvero un'assurdità (per non dire altro...). Insomma, un conto è non condividere alcuni punti delle loro metodologie, un altro è non condividere nulla a priori e, peggio, non rispettare nemmeno le persone in questione.


Cavolo, ogni volta si sente la stessa storia:

-il BII non va bene per i principianti;

-nel BII si bada solo al carico;

-il sovraccarico progressivo non serve a una mazza;

-i microcarichi sono una buffonata;

-quello di Mc non è bbing, è powerlifting;

-non c'è relazione tra massa e forza;

-Mc è noioso e poteva condensare Oltre Brawn in 20 pagine;

-in 2 allenamenti brevi a settimana non si riesce a stimolare a dovere il muscolo;

-il BII non funziona perché si basa SOLO sui multiarticolari;

-i muscoli stabilizzatori non servono a niente;

-Mc non capisce una mazza di alimentazione e quindi per forza di cose non capisce nemmeno di allenamento;

...eccetera, eccetera, eccetera. Già che ci siamo, Poliquin non capisce niente di niente perché una volta ha scritto che in determinati casi è utile usare la palla svizzera.
Addirittura in questo thread si legge che la tecnica di squat/stacco secondo Mc potrebbe essere ridotta a queste parole: "La pressione sui dischi intervertebrali in piedi è del 100%.Vedete un pò voi cosa succede a metterci sopra un bilancere carico...."
Ma dico, l'avete letto Tecnica di Allenamento con i Pesi? E avete mai provato ad insegnare un esercizio complesso a un principiante?


"Si era detto che Tocci e McRobert..."... ah, scusate, se SI ERA DETTO così, non ha senso tornare sull'argomento. Beati voi che già avete tratto le vostre conclusioni. Discussioni costruttive, come no. A migliaia!

Passo e chiudo.