il post è "Qua serve il miracolo... Aiuto!" di M.Boss, e il metodo che dicevo è nella risposta di iron paolo.

ritornando alla mia dieta... hemmm in realta è ancora peggio di quella che ho postato perche mi sono dimenticato di aggiungere il pane che mangio a pranzo e a cena, e giusto per farla corretta i valori giusti sono:

kcal: 2385
carbodrati: 421g 69.1%
proteine: 130g 21.4%
grassi: 58g 9.5%

bene... a parte questa nota dolente... voi dove mettereste la frutta secca? la mattina? vano anche bene noci, pistacchi e pinoli vero?

per quanto riguarda le gainer uso quella di decatlon, so che a molti di voi questo nome farà storcere il naso, ma secondo me le sue marche (per gli integratori c'è l'Aptonia) fanno roba di buona qualità!

per le percentuali dei macro elementi cosa mi consigliate? 55 30 15?

cmq da lunedi comincio una settimana di rodaggio cosi vedo un po cosa posso portarmi e magari cosa prendere alla mensa... conto gia venerdi di fare una dieta abbastanza definita e di calcolarne tutte le componenti come ho fatto con l'altra cosi ve la posto e mi dite che ne pensate!

ps, per GOGETASSJ4, innanzi tutto grazie dei consigli, poi, tu con albume intendi cotto e messo nel panino o crudo messo in una bottiglietta da bere? perche a me nn fa schifo berlo crudo, oramai ci ho fatto l'abitudine pero ultimamente ho letto che facendo cosi si rischia la salmonella.... e li so ca**i perche vai di corpo pesante arrivando a perfere anche 2 - 3 kg... sai che sfiga dopo tanta fatica per prenderli lol

grazie a tutti dei consigli!