Citazione Originariamente Scritto da tattoos
Facciamo le cose GRADUALMENTE. Il nostro corpo non ragiona ad orari fissi, nè a botte caloriche molto più grandi di quelle alle quali lo abbiamo abituato prima.

Quindi:

1. se dobbiamo passare da 2500 a 3000 Kcal (per esempio), possiamo sempre passare a 2700 Kcal. per un periodo.
2. possiamo aumentare il numero di pasti per evitare proprio il fenomeno di ingolfamento.
3. dobbiamo fare le cose per le quali il nostro corpo può rispondere correttamente. Se abbiamo un fabbisogno di 2000 Kcal. è inutile (se non dannoso) pensare di progettare una dieta ipercalorica che porti 3000 Kcal.

Ne abbiamo uno: rispettiamo il nostro corpo.
Qui ci piazzo un bel quotazzo

Mi ricordo ancora che io ero un tipo che non riusciva a fare colazione...ma proprio ZERO..la mattina appena alzato avevo lo stomaco murato..poi verso metà mattinata potevo mangiarmi anche le pietre fritte...
Quando ho iniziato a fare colazione ho fatto un po di fatica all'inizio...bevevo un bicchiere di latte quasi in apnea...adesso se non faccio una ricca colazione, arrivo a metà mattinata che sono un pazzo furioso
Questione di abitudine...
..aumenta il cibo e i pasti, ma se vedi che non ce la fai, aumenta gradualmente...sarà molto più facile.
Bye