Purtroppo i link non riesco a vederli (in ufficio il firewall mi blocca l'accesso) stasera a casa li leggerò.
Comunque qualcosa ho trovatoed ho visto che, come nelle arti marziali, per ogni teoria ci sono alcuni entusiasti e molti denigratori.
Il mio obbiettivo e quello di trovare un'allenamento ibrido, che mi permetta di avere un fisico muscoloso ed esteticamente armonioso senza raggiungere misure da gara ed al contempo mi permetta di aumentare la forza e l'agilità che mi consentano di partecipare a competizioni agonistiche di ju jitsu (che è poi il mio sport).
Purtroppo se si segue la linea dei preparatori atletici si rischia di trovarsi segalitici (d'altronde amano definire i bodybuilder "fatbuilder") mentre se ci si affida ai bodybuilders di solito ti dicono che sei una mezzasega finchè non diventi come Swarzy e ti fanno mangiare riso e tonno finchè non ti decidi andare a vivere in cina su un peschereccio .
Il testo che mi ha consigliato mi sembra rispondere alle mie esigenze.
In ordine alle mie abitudini di allenamento, consistono in dei workout che ho trovato su Men's Healt
Stasera ho appuntamento con l'istruttore di pesi che dovrebbe essere rientrato dalle ferie, vedrò che scheda mi proporrà.
Ho già fatto pesi in passato ed in diverse palestre, senza mai ottenere risultati.
I due muscoli che ho li ho messi su con il kayak e con il ju jitsu. Tuttavia ho un'amico che si allena ai pesi da qualche anno ed ora ha un fisico veramente invidiabile. Anche lui ha idee confuse sugli allenamenti da seguire (non riesce più a crescere) ed è lì che cerca libri a destra e a manca. Ultimamente leggeva roba tipo BIO o qualcosa del genere.
Ciao