Questo tipo fà 9x140Kg di panca veramente orribili. E mi fà alquanto rabbia. Perchè è forte. Guarda le ultime ripetizioni. Spinge e spinge, perciò la forza ce l'ha.Originariamente Scritto da heerokeem
Però nelle prime non estende nemmeno, oltre a prendere un rimbalzo assurdo.
Ti faccio due conti su di me: io ho un 8x120Kg. Alla 10° sessione di una full body eseguita tutti i giorni con carichi crescenti. Diciamo che 9x120Kg ce l'ho. Senza fermo, senza però rimbalzi e completando ogni ripetizione. Ho un 1x140Kg con fermo. Diciamo che valgo 145Kg senza fermo.
In altre parole 9 rip con l'82% dell'1RM.
Il tizio vale perciò 170Kg. Una vera bestia.
Il punto è: li farà mai? Se si allena così, no. Perchè ad un certo punto i trucchi arrivano alla frutta. Non è che puoi fare un rimbalzo con un peso massimale, nè riprenderlo se ti parte da un lato o se si ferma. Devi essere PIU' bravo di così.
Se il tizio si mettesse ad allenarsi con un minimo di tecnica, riabbassando i pesi, ripartendo da... 115 o 120Kg, nel giro di 6 mesi tornerebbe a fare un 6x140 bello da vedersi.
Però questa gente, che è forte, poi è quella che rovina la piazza. Gli sboroni che non gli puoi dire nulla. Chi và da questo tizio a dirgli che esegue di merd.a? Tu? Io? Ti risponderà: "ma tu lo fai?" e perciò fine dei giochi.
Poi diventano delle leggende da imitare, dei riferimenti. Magari altri ben meno dotati vorranno allenarsi come lui, con pessimi risultati.
E' il problema di quelli forti ma che fanno così: non evolvono. Eppure gli basterebbe poco...
Poi sono di quelli che dicono: ah, io valgo 170Kg, mi metto la maglia da PL, faccio 200Kg e vinco tutte le competizioni. Però non lo fanno mai. Perchè?

Segnalibri