Allora...Di tanto in tanto mi vado ad allenare in una palestra di un mio amico ex profess..che e' appunto sia propietario che P.T. della sua palestra...l'altro giorno tra una serie e l'altra di riscaldamento x iniziare petto,tra le quali includo sempre una mini serie di stretching..stavo proprio eseguendola, quindi sui pettorali...che lui mi vede da lontano e mi lancia un secco..:-sbagliato...!-Chiestogli spiegazioni...lui che va spesso ad allenarsi negli States,...e vedendo tutti gli aggiornamenti di allenamento dalla 'patria di questo sport...'..mi dice(parole sue)..:- il muscolo cresce con la contrazione!..se lo allunghi(prima,dur.,o dopo)e' come se facessi poco o niente,..:-Perche' secondo la teoria sulla quale mi voleva far riflettere,e' che il muscolo per crescere non deve avere distensioni con lo stretching..ma deve solo subire contrazioni...!!Quindi se tu lo allunghi secondo lui in un certo senso fai si che il muscolo non rimanga sempre contratto..fase che andrebbe come 'persa'..x colpa dello stretching...:-Io non vedo mai culturisti americani fare stretching..nei workouts,ma solo qualche piccolo esercizio di stretch..di riscaldamento,'pre-corsetta' sulle spiaggie di Venice Beach...quando vanno a fare footing:-Questa e' stata la sua ultima affermazione...Io ovviamente ho controbbattuto con tutte le nozioni e la mia esperienza in merito(vi dico dopo come)...non d'accordo con questa secondo me ridicola teoria..anche perche' poi lui a fatto cadere tante valutazioni positive in generale sullo stretching...Ora vorrei sapere da voi 'culturisti americani'(vedi 4CA..),e non,..come la pensate al riguardo...
P.S.
Ragazzi l'ho riportato sul nuovo forum xche'sull'altro forum non e' + poss.rispondere, ho ritenuto fosse un argomento interessante lo stretching...(non molto discusso ultimamente),...grazie 4ca !ho letto la tua risposta...continua pure con il discorso.....
Segnalibri