Ciao a tutti..sono un ragazzo di 21 anni,ho iniziato a fare palestra circa 4 anni e mezzo fa e dopo 6 mesi ho iniziato ad allenarmi a casa da solo e sicuramente ho commesso tanti errori(ero certamente poco informato e un pò incosciente)e da qualche anno se ruoto le spalle verso la schiena tipo shrug sento un schiocco che non fa male ma che di certo non è bello..
forse è importante che annoti il fatto che quando ho iniziato a fare BB il primo es x la schiena che mi è stato fatto eseguire sono le trazioni alla lat machine dietro la testa..in oltre quando mi allenavo a casa ed ero ancora alle prime armi mi è capitato un paio di volte,durante l'esecuzione delle estensioni dietro la testa da seduti con bil x i tricipiti,di spingere e sentire come se la spalla uscisse e rientrasse tutto senza dolore(l'esecuzione era cannata alla grande infatti tenevo i gomiti molto larghi)..in fine un paio di anni fa c'è stato un periodo in cui avevo introdotto nel programma il Pull-over e quando distendevo le braccia sopra la testa sentivo come se le spalle uscissero dalla loro sede e rintrassero subito dopo(l'ho chiaramente bandito dall'allenamento)..
in fine quando faccia panca piana,specialmente durante le prime rip,sento parecchio lo schiocco e dopo un po di riscaldamento sparisce...
che devo fare??una fisioterapista mi ha consigliato di rafforzare i muscoli della spalla compresa cuffia e deltoidi..è quasto sufficiente???
grazie
Segnalibri