Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
vabè, su questo stendo un velo... è chiaro che l'acqua non viene espulsa tramite sudorazione, stiamo parlando di processi che si svolgono a livello cellulare, la cellula non suda.
la sudorazione è un fenomeno che riguarda altri sistemi di controllo dell'intero organismo.

purtroppo sbagli
perchè l'acido lattico viene prodotto anche durante la 1°ripetizione..
quando però fai croci (movimento monoarticolare che coinvolge poche fibre) l'ammontare del catabolita (acido lattico) prodotto è contenuto..
quando invece esegui un multiarticolare come lo stacco da terra, che in pratica coinvolge tutte le fibre muscolari del corpo (chiaramente nn le può coinvolgere tutte) allora anche se con ripetizioni + basse l'acido lattico prodotto è maggiore.

proprio per questo ho deciso di evitare di entrare nello specifico, tu hai studiato in accademia, io studio medicina.

ti assicuro che non mi sono indispettito proprio per nulla!
anzi, adoro il dibattito (altrimenti non sarei su questo forum e non avrei raggiunto gli 8000 post)

quello che invece mi indispettisce è quando la gente si riempie la bocca di paroloni pseudo-scientifici che alla gente "media" appaiono come provenienti da "uno-che-ne-capisce".. e invece viene fatta disinformazione ed allarmismo
ma questo non è il tuo caso