Forse devo ritornare a scuola per REimparare l'italiano,oppure alcuni di voi ragionano con i paraocchi...
Io non ho detto che quì si favorisce l'abuso di proteine,anzi,succede esattamente l'opposto,perchè in effetti molti di voi (MA NON TUTTI,è QUESTO IL PROBLEMA!) hanno replicato ad alcune diete iperproteiche dicendo che così tante proteine forse non servivano.
Partendo dal fatto che secondo me,ma sicuramente mi sbaglierò,un abuso di proteine invece può velocizzare ed aumentare un accrescimento muscolare,la mia critica è che forse bisognerebbe rispondere NON che non servono,MA che fanno male...è profonda la differenza!
...per il semplice fatto che magari qualche San Tommaso ha cominciato a calarsi di proteine in polvere e a mangiare carne come un leone e dopo un anno ha visto notevoli progressi,e allora ha dedotto che forse tanto inutili non sono e quindi...
Quanto a BB,non devi prenderla come una critica personale o verso il tuo forum (la frase "buttare 4 parole al vento" te la potevi risparmiare) perchè io sto qui per imparare e consigliare quel poco che so...è fin troppo facile dire che i giornali e gli studiosi scrivono SOLO str...ate,io invito sempre a rifletterci parecchio su,invece di bocciarli a priori.
La paura mia,MA è SEMPLICEMENTE UN SOSPETTO,è che l'uso eccessivo di prot venga sconsigliato perchè SI DEVE,non perchè lo si è convinti sul serio (di quì la mia frase "sono convinto che molti di voi in periodo di massa hanno assunto ben più di 2 gr di prot per chilo corporeo")
"Poi scusa ma di quale proteine in eccesso stai parlando? ma di quale nostra convinzione che le proteine in eccesso non facciano male, ma se sono anni che affermiamo il contrario"
p.s. Questo forum non ha mai appoggiato l'uso indiscriminato di proteine,ma troppe diete iper iper proteiche sono state date per buone!
Ripeto,forse ti sei sentito colpito personalmente,e questo non ti ha fatto leggere correttamente quanto ho scritto :P
Si sta qua,per discuterne insieme e migliorarsi,non per fare una gara a chi ha ragione o meno!
![]()
![]()
![]()
Segnalibri