Originariamente Scritto da
Manga81
1)distrubuire i pasti significa gestire meglio il quadro ormonale insulina-glucagone-cck ed è anche utile sotto il punto di vista psicologico
4)non ci ho fatto caso......ma conosco gente che si tira con non meno di 300-400g di carbo al giorno......è soggettivo....
5))non è sempre come dici tu...in alcuni tagli abbondano i saturi
6)verissimo senza dubbio ma la sintesi non è solo epatica...
7)è sicuro che l'eccesso di scorie azotate sovraccarica il rene ma non si sa quanto,cioè gli studi dovrebbero essere monitorizzati x 30-40 anni consecutivi su soggetti che assumono 2,8g x kg di peso di proteine x vedere gli eventuali danni......cioè se io inizio a 20 anni a fare questa alimentazione ed a 50 mi difettano i reni ed a 60 finisco in dialisi.........lo studio deve essere fatto sulla lunga distanza e non sul fatto che tutte quelle proteine danno tossicità-problemi o meno sul breve......
se tu fumi 40 sigarette al giorno da quando hai fatto 15 anni ed a 60.70 muori x un tumore al polmone non significa che prima le sigarette non ti facevano male..........cioè intendo che usare tutte quelle proteine x tutta la vita alla fine ti daranno dei problemi.......ritengo che 2g kg possano andare bene.....non vedo il motivo di esagerare con tutte queste proteine.....
Segnalibri