2-4 mega di omega 3 bastano ed avanzano.........Originariamente Scritto da Ct-7b
1)cosa c'entra?..ideale per cosa se nn vi è alcuna differenza?
distrubuire i pasti significa gestire meglio il quadro ormonale insulina-glucagone-cck ed è anche utile sotto il punto di vista psicologico
2)nella dieta a zona.....e l'ideale per cosa?
alt chi ha parlato di dieta a zona? era in generale,nella zona devi rispettare obbligatoriamente certe "regole"
3)appunto..n sono essenziali, sono "utili" ad un'atleta...l'insulina è solamente anticatabolica sul tessuto muscolare. Le proteine ilasciano insulina, i corpi ketonici stimolano l'insulina, gli FFA stimolano l'insulina....
4)difatti ho specificato "in dimagrimento"..
non ci ho fatto caso......ma conosco gente che si tira con non meno di 300-400g di carbo al giorno......è soggettivo....
5)gli unici saturi responsabili di alti livelli di colesterolo sono l'acido palmitico e gli altri saturi a catena lunga (contenuti in quantità irrisoria negli alimenti di origine animale non è sempre come dici tu...in alcuni tagli abbondano i saturi) il colesterolo esogeno blocca la produzione di quello endogeno da parte del fegato.
verissimo senza dubbio ma la sintesi non è solo epatica...
L'ipercolesterolemia è una malattia data dall'incapacità dell'organismo di bloccare/smaltire la sintesi/aumento del colesterolo endogeno.
In un individuo sano colesterole esogeno e colesterolo endogeno sono legati negativamente..
6)ti ripeto che gli studi nn hanno trovato alcun affaticamento con dosi di 2,8gr di protidi/kg
è sicuro che l'eccesso di scorie azotate sovraccarica il rene ma non si sa quanto,cioè gli studi dovrebbero essere monitorizzati x 30-40 anni consecutivi su soggetti che assumono 2,8g x kg di peso di proteine x vedere gli eventuali danni......cioè se io inizio a 20 anni a fare questa alimentazione ed a 50 mi difettano i reni ed a 60 finisco in dialisi.........lo studio deve essere fatto sulla lunga distanza e non sul fatto che tutte quelle proteine danno tossicità-problemi o meno sul breve......
se tu fumi 40 sigarette al giorno da quando hai fatto 15 anni ed a 60.70 muori x un tumore al polmone non significa che prima le sigarette non ti facevano male..........cioè intendo che usare tutte quelle proteine x tutta la vita alla fine ti daranno dei problemi.......ritengo che 2g kg possano andare bene.....non vedo il motivo di esagerare con tutte queste proteine.....
7)15gr olio di lino o 10gr omega 3 da pesce al giorno e sei tranquillo, il resto dei grassi da dove meglio ti aggrada......evitare solo i grassi idrogenati.

Segnalibri