ciao io sono nuovo di questo forum, volevo dire solo una cosa:nella categoria natural rientrano anche gli easygainers...io ne conosco ben 3:uno addirittura si allena con carichi ridicoli in casa sua ed ha un fisico incredibile...
io mi definisco un normal gainer , e in circa 7,8 anni di lotta libera e pesi sono arrivato al massimo di 112 kg x 1,88: gli addominali si vedevano poco, pero' non avevo maniglie e si vedeva qualche vena nel braccio
ora peso circa 93,95 kg (ed è il mio peso forma) e non riesco + ad ingrossare xchè appena faccio massa ingrasso subito xchè non pratico + lotta o altri sport...per completare in tutta onesta' non sono assolutamente debole ma non ho mai sollevato nemmeno carichi mostruosi...un po' della muscolatura mi è restata visto che continuo ad allenarmi ma con intensita' moderata.

non è molto bello che certi facciano il ragionamento: siccome non ci riesco io...sono dopati,mi è sembrato che nessuno in questo 3d abbia detto che si puo' arrivare a coleman da natural,ma la filosofia "da natural non si combina niente" lasciatelo agli imbonitori che vogliono vendervi il loro libro

p.s.-poliquin ha detto che certi suoi allievi natural hanno gambe + grosse di quelle di coleman...xchè non ce li fa vedere?(questo ps piacera' un bel po a venom5...)