Dunque, premesso che faccio la farmacista, dubito che quello che tu hai acquistato sia effettivamente DHEA, perchè in Italia è illegale. Per quel che ne so io non esiste neppure come specialità medicinale in commercio, non l'ho mai visto... So che venivano venduti vari prodotti con questo nome, ma erano dei semplici integratori che servivano ad alzare la produzione endogena di DHEA, e che non credo funzionassero... Poi sai, in medicina solo l'acqua fresca non ha effetti collaterali, e oltre certe dosi neppure quella, quindi effetti collaterali nessuno che vuol dire esattamente???![]()
Ti racconto qualcosa sull'effetto di alti livelli di DHEA.
Io ho la sfortuna di avere alcuni problemi con il mio sistema endocrino, in particolare sono carente di un enzima di conversione a livello delle surrenali. Per cui il DHEA che io produco, che in una donna viene in gran parte convertito in ormoni femminili, rimane lì e si accumula. I livelli si innalzano moltissimo e poi il mio organismo per smaltirlo in qualche modo inizia a convertirlo in testosterone. Credo di essere una delle poche donne ad avere la "fortuna" di possedere lo stesso livello di testoterone di un uomo di 40 anni circa. Io sono due anni che mi curo per risolvere questo problema, e prendo antiandrogeni 10 giorni ogni mese per continuare ad avere dei livelli ormonali simili a tutte le altre. Perchè ti assicuro che si sta male e di problemi te ne escono tanti dopo. Quindi non capisco perchè un ragazzo giovane e sano voglia spendere dei soldi per sentirsi male. Tieni presente che quando anche riuscissi ad innalzare i livelli di DHEA nel tuo organismo, poi mica è detto che si trasforma in testosterone. Sai quante strade può prendere? Lascia stare dai.![]()
Segnalibri