Citazione Originariamente Scritto da yceap
Molto esauriente grazie matteinn, solo che io da una parte vorrei asciugarmi ancora un pò, ma solo per quanto riguarda l'addome (come ti dicevo prima) per farlo più scolpito possibile, perkè per il resto ho buona massa, e da un lato ho paura di perdere ulteriore massa magra se continuo con una ipocalorica...Capisci ke intendo?
Si, ma non puoi fare tutto.

O ti asciughi e perdi massa magra, o ti mantieni cercando di lavorare sul mantenimento/pump, o fai massa e prendi massa magra e grasso.

Adesso IO...ma dico Io(e non sono te)....visto che di strada ne puoi fare ancora tanta lascerei stare per quest' estate l' addome scolpito e mi metterei a fare massa fino ad aprile, maggio prossimo. Comincerei aumentando i carbo ed aggiustando la dieta. Adesso dico una cosa che non ha molto senso ma allo stesso tempo ce l' ha:
Tentare una massa pulita...cioè senza strafare, probabilmente ci metti più tempo a crescere ma intanto ti conosci meglio e non ti trovi ad agosto troppo alto di bf(rispetto a ora, non come valore assoluto).

Però da quello che hai scritto in questo thread ho capito che tu vuoi asciugarti ancora...si capisce che vuoi sto "benedetto" addome..allora mantieni la dieta cosi e anche l' allenamento. Casomai se vuoi prova una chetogenica se sei in stallo ma attento a stilarla bene.
...cmq non sono mattein