Allora partendo dal presupposto che sono d'accordissimo sul fatto che senza sudore non si va da nessuna parte, non riesco a capire l'avversione verso certi prodotti. Dire che l'ALC è futile finzione è davvero imbarazzante e chi dice ciò dovrebbe prendersi le sue responsabilità. Ovviamente se l'ALC lo prendo io che mi alleno da 6 anni, che ho percentuale di grasso bassissime, e lo uso per pure definizione, il risultato su di me è maggiore di quello che può avere uno che ha il 40% di grassi.
Il giusto approccio verso gli integratori dovrebbe essere quello di dire che gli integratori in determinate condizioni non riescono a fare miracoli, se pesi 100 kili tutta ciccia non puoi pretendere di fare il fisico di Van Damme con 4 settimane di ALC, ma i risultati seppur ci saranno non saranno evidenti.
Questo è approcciarsi all'integratore.
Il mio istruttore, quello che ho citato prima ne ha vinte di gare quindi non è il primo arrivato, tanto per rispondere a Warlorld. Inoltre almeno io non sono un pesce lesso che pende dalla bocca della culturista di turno. Sfido qualunque culturista prendere le proteine nella fase pre-gara in quanto le proteine creano quel famoso rigonfiamento della pancia che in gara non è il massimo.
Io sono sempre del parere a differenza del mio ex preparatore che chi critica gli integratori non è altro che un amante deluso, uno di quelli che ha provato di tutto e i risultati non sono stati abbastanza soddisfacenti.
Per quanto riguarda il nonno medico sono d'accordissimo con lui, la creatina come qualunque integratore porta problemi ai reni SE PRESI in quantità ECCESSIVE, ma se uno segue un ciclo sistemato, con quantità NORMALI problemi non ce ne sono. Sono sei anni che faccio uso di integratori (ovviamente abbinati a piani alimentari e schede di lavoro) e i risultati sono sempre stati ottimi. Come faccio a dirlo? Semplice ho sperimentato. Ho provato con e senza integratori e le differenze sono state veramente visibili.
Comunque il mio discorso non è un incentivo all'uso degli integratori, assolutamente, soprattutto quando non si è informati e quando ci sono istruttori scorretti che buttano tutto li come fossero fagioli.
Ragazzi con cautela bisogna prenderli, ma io sono sicuro che funzionano.
Segnalibri