ti ringrazio paolo per l'intervento.
gli allenamenti pseudo olimpici li vorrei tanto fare perchè mi gusterebbe parecchio imparare gli OL's.. però ho bisogno di qualcuno che me li insegni.
anche il mio stacco non era senza macchia ed il signor Enzo (enzo vasile, 185kg di panca certificato fipl, nei master2) si presta ad aiutarmi.
io so che il sistema che sto adottando non è il massimo, ma purtroppo devo scendere a compromessi per ottenere ciò che voglio.
come ho gia detto + volte il signor Enzo sarebbe stato un ottimo allenatore anni 80 - e lo è stato - (anche se tutt'ora alcuni suoi allievi sono di buon livello davvero, un ragazzo di 19 anni presto proverà a battere il record italiano di strappo-slancio, bloccato da 10 anni..300kg di totale) solo che poi si è bloccato alle vecchie teorie.
utilizza metodi vecchi, però almeno lo fa seguendo una logica.
il mio problema fondamentalmente è che mi sono sempre allenato da solo, non ho mai avuto qualcuno che mi correggesse, quindi sono senza dubbio pieno di difetti d'esecuzione..anche gli esercizi + normali li ho dovuti perfezionare pagando sulla mia pelle le esagerazioni.
l'allenamento di stacco e stacco con scrollata con 40-60kg non sono chiaramente allenanti, hanno solo lo scopo di "raddrizzare" lo schema motorio errato che avevo appreso.
appena potrò allenarmi di testa mia sicuramente darò un'impronta personale al wo.. purtroppo al momento non credo sia possibile, a meno di perdere la possibilità di essere seguito da qualcuno.
tu comunque continua a criticare tutto ciò che non ti pare corretto, serve pure a me per restare con i piedi a terra
(l'altro giorno mi hai criticato lo squat @95kg e proprio per questo in questa sessione ho preferito un 5x2 @125kg
avrei utilizzato un volume maggiore ma il signor enzo stava vicino, aspettava me per fare stacchi.. e la "tabella di marcia" prevedeva delle serie dinamiche che ho fatto)



Rispondi Citando
Segnalibri