uhm,dorsali...
Solitamente riesco a sentire quel bel "dolorino del giorno dopo" dopo che ho eseguito lo stacco con trap bar.

ora sono impossibilitato ad usarla perche mi sono sgrattato un ginocchio in Mountain Bike (cretino quel contadino che ha messo una corda di recinzione per le mucche nel bel mezzo del sentiero!!! grrrrrr§88 ) e finche il crostone di sangue non si secca e se ne va e il ginocchio non si sgonfia per la botta... non se ne parla del suddetto esercizio

->Lat machine davanti?
->quella macchina che emula il rematore con il bilanciere?(tipo un bilanciere rovesciato, ma metti i pesi solo "sopra" e tiri stando appoggiato ad un supporto per gambe+petto)
->o quella macchina ove da seduto e appogiando il petto "tiri" verso di te delle leve con contrappeso caricato? (se sapessi i nomi sarebbe piu facile....)
->lat machine a singolo braccio?

insomma o sono sfigato io, o non ho una buona tecnica per qesti esercizi, fatto sta che o mi stanco prima le braccia, o non riesco ad esaurire il dorsale con queste macchine... il giorno dopo sto troppo bene... e non mi piace

attendo critiche costruttive et consigli

grazie

ciaoz!