Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Quando uno legge dovrebbe parlare col senno di poi. Io per caso ho specificato cosa dia il glicogeno? Non mi pare, ho detto solo che è un qualcosa contenuto nei muscoli e che il corpo brucia rapidamente perchè riesce ad utilizzarlo in modo efficace e rapido.
Accetto questa lezione, la prossima volta parlerò da chimico, utilizzando i termini che hai utilizzato te. Però mi chiedo una cosa: quante persone qua capiscono cosasia un polisaccaride o un amido???
Io preferisco parlare terra terra, da autodidatta e ne sono fiero e farmi capire!
L'assunzione di carnitina trova la giustificazione nel fatto che questa sostanza promuove e velocizza l'utilizzazione degli acidi grassi: come dirette conseguenze si ha da una parte una diminuzione significativa della percentuale di grasso corporeo, dall'altra si ha un incremento nelle capacità di prestazione in quanto preserva le preziose (e limitate) scorte di glicogeno muscolare ed epatico (la cui diminuzione è direttamente correlata all'insorgere della fatica)
Come vedi tanto confuso non sono. Dovresti sapere che il corpo ha vari tipi di carboidrati che brucia in maniera diversa. Il glicogeno come hai detto te è un carboidrato a lunga catena, ed il primo ad essere bruciato dal corpo!

Segnalibri