Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
però non sono tanto daccordo con paolo quando dice che un lavoro di questo tipo non aiuti il fisico, io stesso (che non mi sono mai allenato per la resistenza lattacida) sto preparando una gara di panca con il peso corporeo, e devo dire che in meno di un mese di preparazione ho notato dei miglioramenti a livello di pumping..anche permanente (nel senso che non resto grossetto solo dopo 1 ora dall'allenamento)
questo chiaramente interessa + ad un bber che ad un atleta di forza.. però...
Sì, certo, il miglioramento c'è, ma sai meglio di me che uno shock provoca trasformazioni sull'organismo anche notevoli.

Però quanto può durare una preparazione di questo tipo? 1 mese? 2? Prova a farla, che so... 3 mesi e alla fine fai il botto. E' come lo squat a 20 rip o l'heavy duty. Sei bloccato dal protocollo. In una gara sulle ripetizioni c'è poca varietà nella preparazione, molta fatica e alla fine, quando tu sei arrivato a livelli estremi (pensa a 40 rip con 80Kg o 120 rip di squat) catabolizzerai un sacco di tessuto muscolare, dato che a quel livello di ipertrofia ne hai ben poco bisogno, come quello che ha il record del mondo degli addominali ma non gli si vedono...

Per un po' può essere carina la cosa, alla lunga, personalmente no