Salve in un recente Thread ho postato un mio problema che riguarda il periodo di massa, il dilemma che mi affligge è sempre lo stesso, ora vi spiego:
nel periodo invernale mi sono dedicato interamente alla massa arrivando a mettere anche kili importanti e a gonfiarmi, ma mi sà che ho sbagliato qualcosa nell'alimentazione , premetto che non sono grasso sono alto 182cm per 76kg però stranamente il volto si è gonfiato molto,

Quindi volevo sapere da voi questo gonfiore è dovuto a troppi cairboidrati forse? anche se devo ammettere che sono un amante di pizza pasta pane e roba del genere quindi che fare ridurre questa roba? però il dilemma è proprio questo ho paura di eliminare i carboidrati perkè senza di essi sembra che i muscoli perdano tono e forma,

un mio amico li ha ridotti dopo un mese si aveva una faccia più asciutta ma fisicamente era rachitico,

Quindi come fare che mi consigliate? avete qualche trucchetto sull'alimentazione da insegnarmi?
Poi ho deciso che tutte le mattine vado a farmi una corsetta sperando di asciugarmi un pò...
aspetto i vostri consigli grazie......