nn ke le braccia in se siano poco inclini a crescere, è il resto del corpo ke cresce + velocemente...


apparte gli skerzi, somoja intende ke la velocita con cui cresce un dato gruppo muscolare è soggettiva, a me per esempio i muscoli mi crescono tutti abbastanza velocemente ma il petto è quasi piu lento dei trapezzi ke nn alleno mai direttamente.

anzi ti diro ke nn è necessario allenare direttamete le braccia per farle crescere, perke il corpo nn ragiona a gruppi muscolari ma cresce nel suo insieme.

se fai solo esercizi base organizzati in un buon programma le braccia crescono molto di piu ke se le alleni direttamente ma con un programma senza esercizzi base. provare per credere.

FARE GLI ESERCIZZI BASE è UTILE SOLO PER SVILUPPARE FORZA IN QUELLO SPECIFICO MOVIMENTO E IL TRANSFER SUGLI ALTRI ESERCIZZI è SPESSO BASSO. si possno usare esercizi complementari anke per superare le fasi di stallo in alcuni movimenti. per esempio se hai problemi a chiudere il movimento nella panca e aggiungi la panca stretta o il flor press sicuramete superi la fase di stallo ma se con lo stesso scopo ti metti a fare i kickback difficilmente supererai kiuderai i lmovimento con + facilita.