Ciao Armando, scusa se ti chiamo in aiuto, ma il mio problema, oramai da 5 mesi non mi sta dando più pace e non riesco a risolverlo.

Dunque, sono praticamente fermo con l'attivita sportiva, dal 20 di Dicembre per l'insorgere di un dolore fortissimo alla spalla destra, in corrispondenza del capolungo del bicipite, dove sento maggior dolore nei movimenti di spinta. In particolare sulla panca, e delle fitte all'interno della spalla. Ho fatto diversi esami alla spalla e alla cervicale,ecografia e RMN (ma per fortuna sulla cervicale non c'è nulla).Discorso diverso per la spalla, e da quest'ultima è emerso dalla RMN quanto segue:

Peritendinite del capo lungo del bicipite brachiale.
Modesto ispessimento ed alterazione di segnale interessa il sotto scapolare alla regione inserzionale come per fatti tendinosici.
Aumento di segnale da edema intra tendineo interessa il sovraspinoso, prossimalmente all'area critica, con minima falda sinoviale intra ed extra articolare (borsa sotto acramiale) come per impingement non aulet, da ipertrofia edema e diastasi dell'acramion claveare.
I labbri glenoidei, e i legamenti gleno omerali sono indenni.

Il mio ortopedico mi ha fatto fare la seguente terapia:
Riposo assoluto dal 20 di Dicembre, ho fatto impacchi di ghiaccio, due cicli di 7 giorni di feldene sublinguali ad intervalli di 5 settimane, l'uno dall'altro,
ho fatto tre cicli di laser ed ultrasuoni, per un totale di 30 sedute, kinesi e massaggi. Per quanto riguarda i miglioramenti, direi che da Dicembre ne ho avuti pochissimi e scarsissimi, se tengo la spalla a riposo, non mi fa male, avverto solo un leggero fastidio, ma non appena lo utilizzo per guidare, o fare piccoli gesti della vita quotidiana, il dolore ritorna e talvolta si prolunga per tutta la giornata.
Per renderti meglio l'idea, il dolore maggiore lo avverto sul tendine capo lungo, e scende fin sotto al bicipite.
Il mio Ortopedico, alla luce dei risultati ottenuti dalle terapie, ha detto che riterrà opportuno prossimamente fare un paio di infiltrazioni a base di cortisone ed acido ialuronico.

Ora la mia domanda, è ! Come ti sembra il mio quadro clinico, grave? Riuscirò a tornere in palestra e riprendere l'attività con i pesi, come prima ?
Cosa ne pensi della terapia e delle infiltrazioni?

Scusa per tutto il tempo che mi sono preso per le domande, ma non so più dove sbattere la testa, e sto iniziando a demoralizzarmi !
Grazie anticipatamente per la tua disponibilità.