Posso portare una mia testimonianza. Nel 2002, quando praticavo ancora arti marziali ero andato in pelstra per una prova della BIA (bioimpedenza attiva). E' risultato che avevo 77.3 kg di massa magra e il resto grasso (su 98 kg di peso corporeo) per 1,89 cm di altezza.
Mi sono sottoposto ad una prova analoga, in tempi recenti, (non ricordo sera era nel gennaio 2006 o nel dicembre 2005) e i risultati sono stati evidenti:
su 125 kg, la % di massa magra era aumentata, rispetto a quando pesavo 98 kg, di un bel po. Avevo, mi sembra, 94 kg di massa magra sempre su 1,89 di altezza. C'è da dire che ho iniziato a squattare con pesi moderati dal 2004 e non ho mai fatto uso di farmaci. Il ragazzo, che ha aumentato di ben 20 kg in pochi mesi il suo peso corporeo o si è letteralmente bombato o racconta una valanga di cazzate.
Ultima modifica di Corvette; 14-05-2006 alle 03:00 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri