grazie mille leggendario!
però tu nonostante tutti gli infortuni sei andato molto avanti, io faccio 2 passi avanti e 2 indietro.
11 Maggio 2006
test panca di resistenza-gia dopo poco inizio ad avvertire fastidio tra pettorale e deltoide sinistro (il lato non infortunato)..mi riscaldo con accuratezza
-non mi sento molto in forma, sono un pò moscetto.
riscaldamento con 10-8-5-3-1 ripetizioni fino a 110kg (facili e con fermo)
1x24 (e 3\4) @80kg
grr!! non vuole aumentare, venerdi riprovo e voglio farne 26 cazzu cazzu iu iu
l'allenamento di oggi prevedeva esercizietti vari per i tricipiti e a seguire stacco, ho preferito continuare con:
Panca stretta (una panca alta in cui poggio male i piedi, in questo modo sono obbligato a non fare arco)
5x5 @80kg (non a cedimento)
Stacchi (e qui viene il bello)
riscaldamento fino a 130kg
arriva Enzo, mi guarda e dice che tiro troppo di schiena (in effetti lo sapevo gia, soprattutto nello stile classico), risparmio i dettagli, cmq ci siamo messi a curare la tecnica, ho ridotto il peso fino a 60kg![]()
gambe strettissime, punte in fuori, tuffo indietro.. non mi viene molto naturale tirare con le gambe strette ma voglio imparare ciò che ha da insegnarmi.
devo scendere molto di cul.o (quasi in accosciata) e questo mi obbliga a tirare molto di gambe
mi ha anche detto che dovrei venire con delle scarpe con un leggero tacco, questo in effetti mi è suonato strano.
ad ogni modo ho fatto sei triple di tecnica, e mi son tirato su il morale (ho una gran voglia di imparare)
tirate alte (e anche qui se ci foste stati vi sareste fatti delle gran risate)
in pratica è lo stacco dinamico che precede la girata
devo fare uno stacco e far arrivare il bilancere fino al petto.. sembra facile, ma con 40kg non riuscivo comunque a capire il movimento, forse il peso era troppo ridotto (visto che mi sembrava di andare a vuoto e non capivo cosa stessi facendo)
però sono contento anche per questo, finalmente imparo cose nuove!
peccato che queste cose le ho solo 1 volta a settimana in scheda, per impararle ci metterò mesi! (devo parlare con enzo e dirgli di ritoccare tutto)
la cosa buffa era che mentre io mi UCCIDEVO per capire questi movimenti (con 60 e 40kg), tra una pausa e l'altra Marcello faceva girate fino a 135kg(umiliazione)
tricipiti ai cavi (cerco di aumentare un pò la resistenza al lattato di queste cavolo di braccia)
5x20 @40-25kg
______
serata conclusa in allegria con riunione scout
-discussione con il padre di un bambino autistico che vuole iscrivere suo figlio nel gruppo e vuole iscrivere anche se stesso
ne riparliamo a settembre (ormai le attività vanno a chiudere prima del "campo estivo")
-lite tra gli ex-coniugi
1 ora e mezza di tira e molla e giramento di palle, in effetti sono stupito di come i bambini possano essere così "POCO STRANI" avendo genitori di questo tipo (mancava poco che si menassero davanti a noi.. poi hanno preferito parlare con frasi:
- dica alla signora che.. (la signora era di fronte a lui)
- io le parlo solo tramite il mio avvocato
- la madre non sa cosa sia l'igene intima
insomma, sono tornato alle 23.30 a casa.. AFFAMATO e stanco.
faticaccia.
Segnalibri