Sul fatto che ci sono bambini che ti spaccano le ossa...non c'è dubbio! Però si dovrebbe partire "alla pari" (almeno per quanto riguarda la possibilità di aiutarsi solo con integratori "natural", poi la genetica è un'altra cosa...). Per quanto riguarda i diuretici, li considero cmq una pratica da doping, ma forse sbaglio. Non sono permessi, vero? (davvero non lo so...).

Credo che la differenza sostanziale tra "natural" e "doping" sia una (che lessi tempo fa da qualche parte..):

"l'integrazione va ad assecondare un impulso biologico, favorendone le richieste ecc... il doping va a sostituire l'impulso biologico, prendendone il posto."

Probabilmente la definizione è un bel po' generica, in ogni caso il discorso, come al solito, non era quello di criticare chi si dopa o chi non lo fa. Era solo: Se c'è qualcuno che rispetta quelle regole imposte dalla federazione per quanto riguarda il BB natural, mi sembra davvero una porcheria che qualcuno vada ad "infastidirlo" gareggiando dopato. E' il segnale più evidente del fallimento totale di un atleta, che non ha abbastanza palle da misurarsi con quelli che fanno uso delle stesse sostanze sue, non credi?

Sul fatto che probabilmente sia difficile tracciare un confine netto tra doping e natural, beh, certo. Io mi riferivo a quelle sostanze che sono esplicitamente proibite dal regolamento.

Stefano.