Grazie bodyteen,
di radiografie ne ho fatte parecchie, ho fatto anche una ecografia alla parti molli(scapole) perche avevo un fastidio assurdo.
Sono andato da 3 ortopedici, tutti dicono che l'incurvatura della scogliosi e minima, per loro potrei anche continuare palestra, però mi hanno consigliato molla la ghisa e vai a nuotare anche se ormai, data l'età, è troppo tardi per correggere questa scogliosi ma si può solo manternere... per il bacino alla fine ho dovuto ordinare un plantare di 1cm.
Sono andato pure da un massaggiatore, di una squadra italiana di calcio, nn dico nome, anche lui ha approvato l'idea del plantare per la storia del bacino, invece per le scapole mi a dato degli esercizi a corpo libero, e dal quel momento il fastidio atroce alle scapole e terminato(cè voluto un mesetto per iniziare a sentire i risultati di massaggi ed esercizi).
Per il resto, cioè degli esercizi da eseguire e quelli da evitare, mi sono rivolto a voi perchè dato che è un ottimo forum, e ce gente con esperienza di anni di pesistica magari potrei avere informazioni utili!
GRAZIE CIAO!!!

Segnalibri