beh sono in molti (relativamente) ormai che hanno fatto tanti o tutti gli 8000.Comunqe l' Everest da qualcuno è stato scalato anche se non lo si incotra tutti i giorni per strada.
ah si?e da chi?se qualcuno ci è riuscito dovrebbe essere famoso......
Addirittura ho letto di una spedizione che coinvolge solo gente della strada (non professionisti ) a scopo di raccolta fondi non profit e tutti gli anni scalano un 5000.
beh io posso solo parlare per me.
dove vado c'è un ex atleta agonista.
"pulito" faceva fatica a fare 130kg su panca piana, aiutato da me.
Ricominciando con gli "aiutini" ( anche se lui ovviamente minimizza) ha fatto 190kg, sempre aiutato da me (non qualcosa che ho sentito dire ).
Era arrivato -dicono- a 200kg.
Un altro deve fare una gara e cambia a vista d'occhio a misura che entrano in gioco il "prodotto n.1", il n.2, il n.3 etc.
Io?
A me hanno detto cani&porci che ho una buona massa e forza, ma il mio fisico NON fa figura.
Per "cambiare le cose" dovrei usare anch'io gli "aiutini".
Non è questione di morale...è questione di scelte.
Ma è anche sviante dire che con la grinta si ottiene tutto...Pantani si è visto dove arrivava quando ha perso la "grinta"...eh già.
E mille altri più di lui.
Un tizio sono anni che controlla i carboidrati, segue una dieta miracolosa...ma non è niente di speciale...certo non come i due di cui sopra.
Un altro ( dicono ex campione HP ) non sembra neanche uno da copertina di rivista gay.

Segnalibri