è un allenmemento troppo dispersivo, e le tecniche che usi nn sono usate correttamete:
i super set servono per il pompaggio
le forzate (2-3 max) servono per andare oltre il cedimeto
e dal momento ke con i super set nn si raggiunge il cedimento nn ha senso usare le forzate.
se vuoi fare petto solo una volta a settimana (è poco, e nn tirate fuori i discorsi sulla supercompesazione e recupero... ) e vuoi dare la priorita alla parte alta (ammesso ke tu abbia davvero massa sufficente da notare tale squilibrio):
PANCA INCLINATA (ma nn troppo, se no nn senti il petto ke lavora ma le spalle, diciamo 30°) 5x8-7-6-5-4 tutti a cedimento e con il carico costante.
Dai priorita alla parte alta e risulta essere l'esercizio base di questo allenamento (quello ke ti fa mettere il grosso della massa), sviluppi la parte contratile (quella ke ti fa sollevare il carico, responsabile in buona parte del volume delle cellule muscolari), i recuperi durano fino a quando nn hai + il fiatone e il battito si regolarizza (si allungano di set in set).
PANCA PIANA 3x12 in super set CROSS OVER AI CAVI ALTI 3x12
sono 2 esercizi ke agiscono su piani diversi dei movemento consentiti dal petto, cosi lo sviluppo è + omogeneo e nn perdi l'abitudine alla panca (ke dopo questo ciclo dovrebbe ritornare l'ex principale per il petto).
dovresti garantirti un buon afflusso di sangue se mantieni brevi i recuperi (prima di riprendere del tutto fiato) e se nn ce la fai a completare le rip previste scala il carico al set successivo. Per sviluppare la parte nn contatrattile (vascolarizazione e ogranuli delle cellule muscolari ke ne aumentano il volume se presenti in maggior numero) del muscolo è + importate l'afflusso di sangue keattiva i processi metabolici, del carico in se.
DIP 2x8 (stimolano la parte alta + di quanto si pensi...) no cediemto
gli utlimi 2 set giusto per completare il lavoro e stancare il muscolo ancora u po, il cediemto nn è necessario perke hai gia dato parekkio e poi nn sarebbe vero cedimeto ma solo stankezza.
sono 10 set totali ke dovrebbero farti supercompesare in poco meno di una settimana (dipende da te...), nn esitare ad aumentare il carico (al prox allenmento) se ti sembra leggero quello ke stai fecendo.
questo ciclo doverebbe durare 4-5 settimane ma se nn stalli puoi anke continuare e prima di cominciarne uno nuovo è oppurtuno un periodo di scarico.
quanto detto vale se la dieta è appropriata e gli altri muscoli cescono regolaremete.
quelle ka tu kiami parte interna nn è un muscolo a se ma una regione diversa del grande o del piccolo pettorale ke percio si sviluippa di pari passo con la massa complessiva del petto.
se un pettorale è effettivamente + piccolo allora sara anke + debbole percio scegli il carico adeguato al pettorale + debbole
Segnalibri