A me sono serviti solo 2 punti bonus finali della commissione con una media di ammissione di 8.9 (9 in tutte le materie ed un 8) ed avevo 20 crediti.
che paese è?

boh...quando c'ero io era diverso ( sottofondo dei bee-gees ).

Purtroppo ciò che ha scritto è ciò che il 90% della gente pensa.
mah...io sono il primo a dire che le palestre abbondano in tipi strani...che i normali, i rilassati sono una minoranza; che macchiette tipo il "cafone meridionale" o "l'imbianchino superpiù" esistano è innegabile.
E' altresì innegabile che costoro, essendo i più cafoni (esuberanti, etc) si facciano notare e perciò ricevano più attenzione dai vari istruttori, proprietari.
Ricordo quello che mi dissero:
* un maestro di ju-jitsu. Diceva di non insegnare apposta mosse di valore, perchè la maggioranza degli studenti erano bulli che cercavano la rissa in discoteca...però il bullo senza cervello paga.
* il properietario di una palestra dismise l'area da kickboxing alla terza inchiesta dei carabinieri dovuta all'ennesima rissa dove il muratore superpiù stende il fabbro prodigio.
* un altro ex atleta e proprietario di palestra ammette che i bulli ed i montati sono i più propensi a spendere in integratori e bombe...oltretutto per quello che ne sanno puoi vendergli l'aulin e dire che fa venire il picco ai bicipiti.

Ci sono anche dove vado io i tipi che continuano a fare pose allo specchio...giorno dopo giorno come gli str@nzi...e quelli con una passione sospetta per far denudare il dopato di turno...capirai, neanche fosse un trans brasiliano di serie A, che almeno paga l'occhio.

Molti di questi tipi bizzarri non sono esclusiva del mondo della palestra.
Chi frequenta un bar od un locale dove si raduna della gente è obbligato ad incontrarli, perchè loro cercano attenzione ed essere gli idioti che sono è il miglior mezzo per ottenerla...pensiamo solo ai pagliacci con macchine tipo A112 Abarth che spendono ventimila euro in impianti stereo e gadget tipo flipper improbabili ed il cui momento di gloria è perforarsi i timpani andando a passo d'uomo col braccio sulla portiera dove c'è gente...al suono di immondezza tipo Caparezza, Mondo Marcio [nome azzeccato].