Senti.....Originariamente Scritto da Warlord L
Piantala.
Tu stai negando la Storia, peccato che non posso chiudere questo 3d, perchè è già degenerato.
Lascia stare le Foibe, punto veramente triste dove i COMUNISTI hanno massacrato ed ucciso migliaia di persone. Una pagina nera su cui mai si è fatta luce e che invece andrebbe metabolizzata. Detto questo, perchè non è il punto su cui però potremmo parlare, i FASCISTI usano le foibe come contromossa quando si parla delle stragi nazifasciste. NAZI, perchè erano i NAZISTI a farle, e FASCISTE, perchè i FASCISTI vi contribuivano.
Negare questo è negare la storia. Perchè ogni volta che si tira fuori Marzabotto o Sant'Anna di Stazzema o Civitella in Val Di Chiana, a destra tirano fuori le foibe? Pensi che così sia possibile pareggiare i conti? O dire "anche loro..." Pensi che una cosa sbagliata si pareggi con un'altra.
Ma non è colpa tua, che dietro quel nick c'è un ragazzino di 20 anni... Tu, come me, a scuola non hai studiato niente di quel periodo, perchè non ce l'hanno fatto studiare. Altrimenti si sarebbe dovuta prendere una posizione. Molto meglio tacere, per quieto vivere.
Ma se tu leggessi e ti informassi, capiresti cosa di terribile è successo in quel periodo, come ho fatto io. Quando la Wermacht, all'armistizio dell'Italia e alla dissoluzione del Fascismo, applicò da noi lo stesso protocollo che usava in Russia: gli italiani, già considerati abili lavoratori ma non bravi soltadi, vennero declassati a "inferiori" nella scala razziale nazista (e fascista, perchè anche il fascismo era razzista). E come inferiori, sub-umani, non avevano diritti, se non quello di morire.
La Storia ci dice, ma con mezzi documenti taciuti per mezzo secolo, che a guidare i Nazisti nelle loro stragi, erano i Fascisti locali, sbandati ed incolleriti, persa la loro identità. E se non fosse anche la Storia letta sui libri, è anche quella che mi raccontano i nonni dei miei amici che vivono a Civitella, dove i nazifascisti misero l'intera popolazione all'interno della chiesa e nel piazzale e mitragliarono tutti, donne, bambini, vecchi... chi è sopravvissuto si ricorda ancora delle voci degli italiani che guidavano i nazisti.
Negare questo è assolutamente irrispettoso dei morti che ci sono stati.
Un'altra cosetta, già che ci siamo. Equiparare i morti è un classico della Destra. Foibe con Marzabotto, Decima Mas con Partigiani... vero, i morti sono morti, le scelte individuali anche. Però c'è chi stava dalla parte di un regime, chi no. C'è chi stava dalla parte di un sistema che cadde e che i fatti hanno dimostrato che era sbagliato, chi non ci stava.
Per il resto, dove si casca solo nel trito, vorrei sapere cosa intendi per essere di Destra ed essere di Sinistra, sinceramente. Secondo me non lo sai.
Ancora, io sono di Sinistra. Ho studiato la storia contemporanea, o, almeno, ci provo. Non faccio fatica ad ammettere che Stalin era un dittatore, che il Comunismo russo era sbagliato (il Comunismo di Marx era un'ideologia, giusta o sbagliata, la sua applicazione è stata quella che è stata). Anzi, io il comunismo russo non lo voglio per niente.
Bene, tu dovresti ammettere che il Fascismo è stato un errore, che ci ha portato alla guerra, che la Buonanima era un dittatore. Ciò non toglie nulla al tuo essere di Destra, ma ti aprirebbe la mente.
Però, pensaci, e rispondi a me senza tirare fuori altri "si ma" per spostare la discussione.
Segnalibri