11/04/06
Allenamento in palestra.

Sono andato per provare a fare la panca: Sabato dovrei fare un test a Roma e per me è un grande casino organizzarmi per andare. Perciò dovevo avere un riscontro per capire se aveva senso oppure no. 2 aspetti: riuscire a fare la panca ed eventualmente vedere a freddo come stavo. Ho improvvisato.

Panca con fermo r.i. 2': 5x100 - 4x105 - 3x110 - 2x115 - 2x120 - 1x125
Lat machine, spalle con manubri, tricipiti... un po' di roba per arrivare ad 1 ora.

NOTE: devo dire che ero molto titubante, poi ho visto che nel riscaldamento non sentivo quasi nulla e ho provato... i 125 sono stati i migliori della mia vita. Superimpostato, scapole addotte, leg drive, discesa controllata stile maglia, fermo e risalita. Tutto il set delle cosette da PL.
Il dolore è veramente strano: si è spostato più verso il centro del corpo, non fà male nella panca, ma non posso fare i curl con il bilanciere. Non posso tossire, non posso singhiozzare, altrimenti sento malissimo. Non posso fare gli addominali bene, non posso fare la lat, non posso fare il pulley, ma posso fare il pulley alla lat...

A freddo non è peggiorato. Comunque un feldene me lo sono preso, dopo il limoncello ci stava, dài... eh eh eh, come un drogato.

Ho anche fatto un po' di esercizi con gli elasticoni che Enrico, gentilissimo, mi ha dato. Sono elastici per lo squat, viola, spessi mezzo centimetro, larghi 4 cm, lungi circa 1 metro. Incredibili...

Come tutte le volte che ho fatto esercizi con movimenti "instabili", è come se ti massaggiassero la parte che usi: oltre ai muscoli che spingono o tirano si devono usare moltissimo gli stabilizzatori. Questo crea un effetto di decompressione e di sollievo, stranissimo.

Oggi che scrivo sto anche meglio di ieri. E non è il feldene, sicuro.
Ho portato gli elastici in ufficio, dopo pranzo li uso. Immaginatevi la scena...