Citazione Originariamente Scritto da Impreza
Ok, sei stato chiarissimo come sempre,ma il mio dubbio era sulla questione velocità dell'ipotrofia delle fibre, ero convinto che fossero le bianche più durature delle rosse......sia chiaro non sono seghe mentali è pura curiosità

cercherò di essere chiaro nei miei pensieri...
il corpo è molto + intelligente di quanto possiamo immaginare...la spiegazione è anche di natura quindi logico-deduttiva, mi spiego: le fibre bianche entrano in gioco soprattutto nel momento in cui il corpo deve sostenere degli sforzi molto intensi di breve durata tipo i 200-metri che durano 20 secondi ( in generale in sforzi che rientrino in circa 20-40 sec) durante i quali le tue cellule-muscoli hanno bisogno di nutrirsi, x questi sforzi il carburante di cui hai bisogno è il glicogeno muscolare, le fibre bianche ne usano parecchio ed allora si ipertrofizzano maggiormente x aumentare questi depositi al suo interno( si cautelano come se pensassero devo fare prossimamente uno sforzo notevole e non posso rimanere senza carburante......)mentre le fibre rosse sono sottoposte a sforzi meno intensi e quindi prelevano pian piano i nutrienti necessari...

+ o - credo di essermi spiegato in modo sufficiente