28/03/06

Allenamento in palestra

ME Panca
Board press 6 cm, fermo al petto: 1x130Kg - 1x135Kg - 1x140Kg - 1x145Kg
Board press 6 cm, fermo al petto r.i. 2'30": 2x4x125Kg - 2x4x120Kg

Curl bicipiti r.i. 1': 4x46Kg - 3x50Kg - 2x54Kg - 1x58Kg - 4x46Kg - 3x50Kg - 2x54Kg - 1x58Kg fallito
French press a terra r.i. 1': 1x4x40Kg - 5x4x46Kg

Lat machine
Spalle

NOTE:
Buona board press, esercizio che si stà rivelando utilissimo per assimilare i Kg da fare in gara. i 140Kg sono venuti benissimo, i 145Kg li ho chiusi anche se lo spotter (un ragazzino molto ansioso) mi ha aiutato dopo il punto morto. Peccato, "moralmente" non li ho fatti, ma ai fini dell'effetto allenante si. La prossima volta li riproverò, insieme a 150Kg.

Nei bicipiti l'allenamento non a cedimento su parecchie serie da poche ripetizioni si sta rivelando una chiave di miglioramento mostruosa. Diciamo che 60Kg con esecuzione buona li valgo. Sono 10Kg in più dell'anno scorso. Eccezionale.

--------
29/03/06

Allenamento a casa, serie di squat.

Squat con cintura r.i. 3': 6x4x150Kg
Good morning r.i. 1'30": 5x90Kg - 3x110Kg - 5x90Kg - 3x110Kg

Military press in piedi r.i. 1': 6x6x50Kg

NOTE:
Al solito indirizzo http:\\file.webalice.it (user: genevan - password: pesi) ho messo la clip dello squat (file che inizia per 06_03_29). Buon allenamento, buon volume. Nelle serie successive alla prima ho allargato un po' la cintura e la profondità è aumentata. Sono un po' traballante, ma non ho completamente recuperato l'allenamento di domenica.

Il military press l'ho fatto mentre rimettevo a posto le rotelle, per non farmi due palle.

Al solito indirizzo ho scaricato anche una foto, CorpettoSquat.jpg che mostra l'effetto dell'utilizzo del corpetto in 2 sedute di fila (ci tengo a dire "di fila" perchè solo un fesso come me può fare questa cosa...)
Odio quando criticano l'attrezzatura da PL, specialmente persone che nemmeno l'hanno provata... l'unica critica che posso accettare è che questa roba sposta più in alto la "soglia di entrata". In altre parole, per usare (e decentemente) questi indumenti è necessario sia volerlo fortissimamente (nel senso proprio che darebbe Alfieri) dato che... fà male metterla, sia avere uno che te la sappia far utilizzare. Però, come tutte le cose, si può fare il PL in IPF anche senza, mica è un obbligo o si viene impallinati...