Risultati da 1 a 15 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,005

    Predefinito

    Sì roccia, dovresti farti riprendere. Non dico con 150, ma con 140 sì...

    Posto qui il mio programma di 6 settimane in vista della gara di Nettuno. Lo faccio sia perchè non c'è veramente niente di segreto, sia perchè potete farvi un'idea di come io imposto quello che devo fare.

    A me piace avere un'idea sul breve, non sul lungo periodo. Perchè, tanto, un'inconveniente logistico capita sempre per uno come me: famiglia, lavoro, intoppi del treno di merd.a...

    Di solito faccio tesoro di quello che è andato bene ed è andato male, e butto giù una struttura di base, lasciandomi un margine di flessibilità.

    Il file allegato contiene questa struttura. Come vedete, avrei intenzione di allenarmi 5 volte alla settimana, modulando i volumi in ogni seduta.

    Si vede anche che a me piace ruotare gli esercizi ogni 3 settimane, cosa che quest'inverno ha avuto un ottimo effetto.

    2 squat, 2 panche, 1 stacco: sono carente nei primi 2, a Nettuno basta riconfermare il 270 di stacco e sono a posto... (eh eh, "basta" è una parolona).

    A - qui mi alleno nello squat in casa: io ho bisogno di squattare per automatizzare la tecnica. Vorrei fare lo squat con la pausa in basso. Kg? Serie? Rip? Mah... 5x4, 6x3, 8x2. Carichi tipo 110, 120/130, 140. Poi un bel good morning tosto.

    B - qui decido sulla base di A, ma sempre squat a casa

    C - Palestra, ME di panca stretta: varie singole (2-4) sui 120, 125, poi il 3° allenamento provo il massimale fottuto a 130 che ho pelato un paio di volte già... a ruota, panca stretta in 5x4, 6x3, 8x2. Bei Kg, l'ideale sarebbe 105, 110, 115 che sono i miei record

    D - Palestra, ME di board press a 6cm. Come per C. L'ideale sarebbe arrivare a 140-145 di massimale. Io ho un 8x2x133Kg. Proviamo.

    E - F: complementari pesanti per la panca, a casa. E lento avanti, F da decidere.

    Il sabato è l'allenamento nella palestra del campo di atletica. E' anche il giorno in cui vado a Roma da Enrico. Ci andrò 2 volte e proveremo lo squat in tenuta da gara. Mi fanno meglio questi allenamenti che tutto il resto... Idem, proviamo la panca con la maglia. Poi, a casa, vorrei poter usare le fasce e la maglia. Troverò qualcuno che mi aiuterà. Complessivamente, 4 sedute dovrebbero darmi un buon feeling. Ci piazzo anche il box squat e il DE di panca se non vado a Roma. Il DE di panca sarà 3 allenamenti con gli elastici, 3 senza.

    H - ME stacco, DE stacco. Ho intenzione di fare delle singole pesanti di stacco, seguite dallo stacco dinamico con gli elastici. Tutto raw, niente cintura. Il non utilizzo della cintura sarà la variazione del mese. In H stacco mezzo sumo (anche perchè lo le tibie troppo martoriate) da 37cm, in I stacco regolare dai rialzi (per una altezza da terra del bil di 10cm). Pensavo uno schema di 3 singole submassimali, un 3x4, 4x3, 6x2, a seguire un 10x2 di stacco con gli elastici.

    Questa è la base. Non indico i vari complementari, le cose da culturista, i bicipiti, la cuffia dei rotatori e quant'altro. Quelle cose che non impegnano di testa ma che ci sono.

    La struttura è questa. Più non ci sta. Io preparo un campionato di PL senza rack, senza assistenza, senza spotter, senza rete.... scopo: arrivare in fondo, senza uscire di gara, alla mia prima gara completa da PL con addosso l'attrezzatura blindata. Non penso minimamente al risultato. Quello che ho dichiarato è il mio risultato.

    La preparazione estiva invece sarà più produttiva. Comprerò un rack e i power hooks, in modo da potermi sfondare con i manubri.

    Per ora questo passa il convento.
    File Allegati File Allegati

Discussioni Simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-02-2020, 07:05 PM
  2. Libertà!!
    Di borz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 11:03 PM
  3. Pensieri in liberta'. il passato, il presente, il futuro.
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-2009, 06:24 PM
  4. Bad Training part 1 - Il ciclo di Paolino il Piccolo
    Di IronPaolo nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-2006, 02:18 PM
  5. Programmazione invernale di Paolino
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-2005, 07:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home