Ciao Animal...
Vorrei fare una piccolissima premessa:
Io ho 18 anni,solo 5anni se ho capito bene piu' di te.Pochi cm valore anagrafico ma tanti biologicamente parlando.Ovvio un corpo di un 13enne crescera' ancora moltissimo ed e' in formazione,mentre a 18 anni lo sviluppo si fa rallentando...
Il tuo istruttore si rifaceva secondo me non al fatto che i tuoi LOMBARI non siano ancora ben formati,ma ad un discorso di vertebre,infatti io ho letto spesso che le vertebre dei ragazzi in crescita non sono ancora "saldate" e per questo motivo(forse)ti ha sconsigliato gli stacchi.Non si e' accorto pero' dell'incoerenza di fondo,non voglio citare gli altri es,ma se fai lo SQUAT,dove il carico e' esattamente sulla tua schiena,cos'ha lo stacco?Nello stacco si spinge di gambe e chiude di culo,la schiena regge il peso quei secondi in tenuta e aiuta a chiudere,se lo fai bene lo stress x la schiena non e' poi tanto.
Tutto qsto tralasciando le caxate bestiali tipo che esaurisci il testosterone(certa gente dovrebbe stare zitta),e la mia opinione su quello che tu vuoi fare...Non resisto te lo devo dire: parli gia' di gare,ti assicuro che ti capisco,ma sei sicuro che ADESSO qsta sia la cosa giusta?Sei sicuro che sia il massimo?sei sicuro che non ci sia di meglio?Detto qsto se sei convinto(ti invito semplicemente ad 1a riflessione)manda a fanc'ulo gli istruttori,informati,ragiuona con la tua testa e fai quello che dici tu.

Segnalibri