Effettivamente la storia della graduatoria mi ha lasciato abbastanza perplesso. In pratica scelgono il bagnino più veloce nel soccorrere un manichino, nuotarci e portarlo a riva; quindi in teoria potrebbe prendere, al posto di uno che fa il bagnino da 30 anni, un ragazzotto di 22 anni che non capisce un ***** di primo soccorso, non ha mai fatto sto lavoro prima, porta il pattino come ray charles, non sa la differenza tra le spine del riccio e un irritazione da medusa ecc...
Io ti consiglio di non "abbassarti" al doping per questa situazione; in generale non giudico negativamente il ricorso alla chimica ma in tale caso mi suona tanto come uno scendere a compromessi con la propria coscienza...se un giorno sul mio posto di lavoro mi dicessero "Alè se vuoi andare avanti devi fare così e così anche se è immorale è contro i tuoi princìpi ecc" penso che il Vaffa verso i miei superiori (che comunque c'è già stato, anche se dignitosamente loro hanno fatto i vaghi...infatti sto x cambiare lavoro di mia iniziativa) riecheggierebbe nello spazio cosmico come l'eco del Big Bang.
Almeno questa è la mia opinione...cercare di riuscire sì, ma NON a tutti i costi; fai sta gara e impegnati al massimo, e se al posto tuo prenderanno uno meno competente ma coi pettorali più grossi diglielo pure in faccia che la professionalità non si misura col cronometro, a quei minchioni.
Segnalibri