Di ritorno da un viaggetto fuori porta mi ritrovo una intera pagina di post in più con un sacco di informazioni e..... polemiche!!!! Per quanto riguarda queste ultime mi sento di fare un generale invito a evitarle.... Tanto non portano a nulla....

Per fare un favore a me stesso e ad eventuali altri utenti che vogliano leggersi il thread, vorrei tirare le somme della discussione.... Analizzo i problemi uno ad uno e vediamo se ci ho capito qualcosa:

P.S.: Una precisazione per possibili altre polemiche. Le scritte in maiuscolo sono un sistema per evidenziare, non per indicare che sono arrabbiato....

1- La maggior parte di voi concorda che mi alleno con pesi troppo bassi, considerando che sono 3 anni che mi alleno.... Io non me ne intendo, però credo anche io che abbiate ragione, non fosse altro perché gente più "magra" (diciamo meno robusta di costituzione) di me riesce ad usare pesi maggiori.... A questo punto posso pensare o che faccio male gli esercizi, o che, come è stato suggerito, forse l'alimentazione non è delle migliori. COSA SUGGERITE PER L'ALIMENTAZIONE? Io vi posso dire che la mattina prendo un bicchiere di latte scremato, poi vado in palestra, poi c'è un panino con 3-4 fette di bresaola, poi c'è il pranzo con circa 100 grammi di pasta al pomodoro semplice (o all'olio), il pomeriggio altro panino con la bresaola, la sera carne (generalmente fettina di vitello o di maiale, una volta al mese polpette, raramente cotoletta) o pesce (in padella). Tengo a precisare che si usa solo olio, poco sale, niente burro. Ogni settimana, inoltre, a pranzo al posto della pasta mi faccio due uova all'occhio di bue.

2- Problema delle ripetizioni. Qui sinceramente non so cosa dirvi. Come giustamente è stato detto, ognuno ha la sua opinione. Credo sia meglio dire PERCHE' uno pensa siano meglio serie da 15, perché da 10, ecc. ecc. Io personalmente, tengo a precisarlo, non ritengo nessuno incompetente, tanto più che il primo a non capirci nulla sono io....

3- DAL MESSAGGIO DI LU FERRIGNO: "prova a fare 20 set da 10 ripetizioni su pancapiana con un carico che ti porta al cedimento con 10 ripetizioni tra un set e' l'altro recupera anche 6/8 minuti brucerai tutta l'acqua che hai sul petto piu' alleni un muscolo piu' grasso gli levi di sopra prova mi raccomando"

Non ho capito cosa è un set (intendi serie?), e non ho capito cosa vuol dire fare 10 ripetizioni tra un set e l'altro. Se puoi spiegarmelo pls....

Dettto questo spero che la discussione si calmi e riusciamo a fare un thread utile un po' per tutti. Sempre grazie della collaborazione e..... ciao!!!!!