sui medici (di base, farmacisti e "portatori d'acqua " del mestiere ) la dice lunga il recente scandalo secondo cui prescrivevano ( notate: non "prescrivessero" perchè la cosa è certa ) medicine in base a "punti" per volare alle Maldive o roba del genere...pazzesco.

Sulla loro "educazione in materia" tralascio, perchè una volta conobbi un tizio che aveva due specializzazioni ed operava nei trapianti di fegato...e parlando di palestra, integratori e steroidi ammetteva apertamente di non saperne un c@zzo...figurati il mediconzolo di base.

ora chiedetevi quante volte il medico di base predispone accertamenti prima di somministrare potenti medicine.
A parte casi estremi ( ex il paziente diabetico; quello iperteso ) dove fanno la croce sui farmaci non adatti alla patologia dominante, nessun controllo.
La stessa cosa di chi prende steroidi nel cesso della palestra e non ha idea del proprio stato di salute.
Mia madre a momenti resta secca per una medicina; io ho avuto un altro caso malaugurato...
poi vai dal medico ed ottieni la stessa risposta che otterresti dal pusher in palestra....
* Carmelo...psst...Meloooo!! sai che il deca che mi hai dato m'ha fatto star male un sacco...m!nchia son dovuto andare all'ospedale...che storia...
- E che m!nchia vuoi? Mio nonno lo prende da 6 anni e ci tira come un bilico...shtà benizzimo...sarai te che shtai messo male.

No, il medico è più fine...effetti paradossi...effetto rebound...ma vaff@nculo, va'.