Mi sto rendendo conto che le proprietà nutrizionali della carne stanno andando a farsi friggere a causa di questi fattori:
- alimentazione in batteria del pollame, con conseguente stress degli animali. Infatti, i loro organismi, producono numerose sostanze tossiche tossiche durante questa fase di "pompaggio"
- trattamento del bestiame con antibiotici
- trattamento a dir poco crudele prima di mandarli al macello con conseguente produzione di tossine molto dannose per i consumatori finali
Aggiungiamo che i mangimi sono pure ricchi di sostanze chimiche e la nostra bistecca diventa un autentico prodotto chimico.
Per fortuna che le bistecche che consumo quotidianamente provvengono da animali allevati e macellati con criterio (me l' ha riferito una fonte autorevole).
Volevo provare, per curiosità, una dieta vegetariana, utilizzando esclusivamente proteine di origine vegetali, integrando gli amminoacidi mancanti.
Conoscete qualche Body Builder vegetariano? Nella palestra dove sono cliente c'è un tale che non tocca carne da tantissimo tempo e devo dire che la forza non gli manca.
Ciao![]()
Segnalibri