se posso permettermi di darti un consiglio, giugno è lontano, se inizi a forzare da ora con gli acciacchi ti fermi ad aprile.
anche 2 settimane di pausa (è un esempio, nn ti preoccupare!) fatte ora nn fanno alcuna differenza..
se fossi al posto tuo oggi mi allenerei dedicandomi ad altro (tutto ciò che non mi causa dolore), se ti va prendi l'anti infiammatorio, ma non per allenarti..meglio se per uso topico (cioè cerotti e simili)
se si tratta di infiammazioni e contratture, a meno che tu non sia nella fase + acuta (e li ci vuole il ghiaccio) è consigliabile alternare caldo\freddo per qualche minuto 2-3 volte al giorno.. su di me funziona.
dello stretching molto leggero sulla zona potrebbe aiutarti a recuperare + in fretta, così come l'integrazione di vitamina C.
chiarisco che parlo soprattutto per sentito dire, queste cose ancora non le ho studiate, ma mi sono state consigliate da armando a suo tempo e devo dire che funzionano.
poi ognuno fa come gli pare.



Rispondi Citando
Segnalibri